28 Marzo 2024

PALERMO – Compagnia Volotea “decolla” alla grande.Incremento di viaggiatori

Volotea 6Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, vola sempre più in alto e taglia un altro importante traguardo a Palermo: nel 2015 sono infatti stati ben 386.099 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i propri spostamenti dal Punta Raisi, con un incremento del +26% rispetto al 2014. Un risultato che conferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale, con 1.540.299 passeggeri trasportati in Italia, di cui l’87% verso rotte domestiche e il 13% su voli internazionali. Mentre, in tutto il network, il vettore ha trasportato più di 2.570.000 passeggeri chiudendo così il 2015 con un aumento del 47% rispetto all’anno precedente. “Sin dall’avvio delle nostre attività, ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse, offrendo un network di destinazioni ampio e variegato – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -.

Chiudere il 2015 all’insegna del successo è un’ulteriore conferma del fatto che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. E non è un caso che, presso il Falcone Borsellino, siamo stati nel 2015, e lo saremo anche nel 2016, il primo vettore per numero di destinazioni collegate, ben 18, di cui 11 internazionali. Siamo quindi orgogliosi di aver registrato un’importante crescita anche presso il Punta Raisi, dove abbiamo aumentato il numero di voli e di biglietti disponibili sulle nostre rotte, con un incremento del 20% rispetto al 2014”.

Ottime performance per Volotea a Palermo anche grazie a un tasso di puntualità che per il 2015 si attesta all’80%: ciò significa che 8 aerei su 10 sono decollati o atterrati in orario.
“Ma il risultato più importante arriva dalla soddisfazione dei passeggeri: il 90% di chi ha volato con Volotea, infatti, ci raccomanderebbe anche a familiari e amici – prosegue Muñoz -. Proprio per voler ringraziare i palermitani per la fiducia dimostrata finora, lo scorso 19 dicembre, abbiamo regalato loro, per il secondo anno consecutivo, un coinvolgente concerto gospel che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone al Teatro Massimo”.

“Siamo quindi pronti ad affrontare il nuovo anno – conclude Muñoz – con rinnovato entusiasmo, certi di raggiungere presto nuovi traguardi. Per confermare questo percorso di costante crescita, abbiamo deciso per il 2016 di arricchire l’offerta da Palermo inaugurando due collegamenti alla volta di Nizza e Creta, per dare ai nostri passeggeri la possibilità di raggiungere mete dal grande appeal turistico anche fuori dai confini nazionali”.

Per il 2016 sarà quindi possibile decollare da Palermo verso 18 destinazioni. Oltre alle 7 rotte nazionali (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), Volotea opererà anche 11 collegamenti verso l’estero: 5 per la Francia (Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa e Nizza, il cui volo inaugurale decollerà il 27 maggio), 3 per la Grecia (Atene, Santorini e Creta, altra novità 2016 che partirà il 28 giugno), 2 per la Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 1 verso Israele (Tel Aviv).