28 Marzo 2024

MESSINA – Aspiranti top model al Salone Fellini per The Look of The Year

IMG_3526Parte dalla Città dello Stretto l’edizione 2016 di “ The Look of The Year”. Primo casting ufficiale per selezionare le aspiranti modelle che parteciperanno al Fashion Awards tra i più importanti premi alla moda internazionali coinvolgendo oltre 50 Nazioni. Sono giunte da diverse province siciliane le partecipanti al casting che si è tenuto presso il Salone Fellini –Ritrovo Dolce Vita di piazza Duomo, luoghi simbolo della movida messinese.

Con il coordinamento del general manager Giuseppe Stramandino, il casting ha visto una commissione tecnica presieduta dall’attore e coreografo Samet Burgaj, la modella Serena Petralia, l’organizzatore di eventi moda e concorsi di bellezza Giovanni Grasso, il giornalista Michele la Rosa addetto stampa dell’evento, ed altri componenti. Dalla studentessa liceale alla laureanda in giurisprudenza, dall’artista alla ballerina, dalla disoccupata alla commessa, tutte in fila per partecipare alla selezione per le top model del futuro.

Tra domande e i primi servizi fotografici le ragazze hanno assaporato il loro primo momento di notorietà, anche se alcune partecipano già a sfilate di moda e concorsi di bellezza. E The Look of The Year proprio in Sicilia ha visto più volte la sua location naturale per la finalissima nazionale italiana, anche se l’edizione 2015 si è tenuta a Sanremo, in altro contesto importante.

Per la Sicilia quest’anno concessionaria ufficiale ed esclusivista è la Kendra Eventi, ovvero Salvuccio Canfora e Valeria Sciascia, già al lavoro per coordinare i vari agenti provinciali e creare degli eventi importanti che anticiperanno la finale regionale siciliana. Da Messina quindi il via ufficiale al contest che potrebbe portare le nostri aspiranti modelle sulle più importanti passerelle di moda internazionali. Non un semplice concorso di bellezza ma un vero è proprio “premio alla moda”, difatti la kermesse si differenzia da altre manifestazioni simili proprio perché rappresenta un riconoscimento agli stilisti coinvolti e dove le modelle selezionate potranno divenire anche loro testimonial .

(alcuni momenti del casting)

12549062_1108834619136473_1550805576507938462_n

IMG_3522

IMG_3525