28 Marzo 2024

CATANIA – Dal Parco Archeologico di Naxos a Commissario della Città Metropolitana

commissario Lentini mod.rid.Insediata questa mattina Maria Costanza Lentini, nominata commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha assunto l’incarico per l’esercizio dei poteri dell’Ente (presidente, giunta e consiglio) alla presenza del segretario generale, Francesca Ganci.

«Ho già iniziato i primi adempimenti per assicurare la gestione ordinaria della Città Metropolitana di Catania e guidarla sino alla data stabilita dalla legge regionale, che ne stabilisce l’insediamento degli organi per gli Enti di area vasta – ha dichiarato il commissario Lentini –.

Tenuto conto del delicato momento di transizione, è mia volontà rendere l’azione amministrativa fluida ed efficace nell’interesse dello stesso Ente e della comunità amministrata».

Il neo commissario ha in attivo una lunga e prestigiosa carriera professionale spesa con passione nell’ambito dei Beni culturali. Dirigente archeologa, negli ultimi anni ha diretto il Servizio Museo della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e il Parco archeologico di Naxos e Taormina.