23 Aprile 2024

CASTIGLIONE SICILIA – “Insieme con gli anziani”..per un menù di felicità ed entusiasmo. Riuscita manifestazione

Castiglione SiciliaE’ stata una giornata di festa, tra canti, balli, un ricco menù,ricordi e risate. L’incontro con gli anziani organizzato dall’Amministrazione Comunale ha chiuso così le festività natalizie, rendendo protagonisti gli anziani, coloro che già in un precedente incontro e festa avevano espresso  il desiderio di rivedersi, di essere partecipi ad un altro momento conviviale e di festa. Il Comune ha così organizzato questa festa a loro riservata, coinvolgendo pure coloro che abitano nelle frazioni grazie ad un servizio di navetta.

Il plesso scolastico ” Francesco Crispi” ha ospitato l’evento che ha visto presenti il sindaco Salvo Barbagallo, l’assessore ai servizi sociali Lucia Chisari, che ha curato l’organizzazione della giornata, l’assistente sociale Maria Grazia Grasso, ma erano presenti pure il vice sindaco Concetto Stagnitti, l’assessore Nunzio Cannavò, i consiglieri Giancluca Camuglia e Stefano Papa, l’arciprete Roberto Fucile, il sacerdote Orazio Triolo.

Coinvolti nell’iniziativa pure le ragazze del servizio civile ed il personale della mensa scolastica che hanno curato e preparato il menù per l’occasione. Il sindaco Salvo Barbagallo ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la festa, ed intrattenendosi poi con il nutrito gruppo di partecipanti per affrontare insieme tematiche di vita quotidiana.

E’ stata una giornata di festa e di ricordi, rievocando aneddoti e fatti del passato, tra proverbi e vecchi detti popolari. L’iniziativa è stata molto apprezzata dagli anziani intervenuti, e a quanto pare  si prevede un terzo evento che potrebbe tenersi già a febbraio. E dopo il pranzo gli intervenuti si sono lasciati andare a balli e canti, concludendo con entusiasmo le festività natalizie ed un arriverdersi a presto.

IMG_3485 IMG_3492 IMG_3489 IMG_3490 IMG_3491