29 Marzo 2024

MILAZZO – Amministrazione prevede una tribuna accanto al duomo antico

milazzo_duomo_vecchioPrimi atti di programmazione dell’Amministrazione. Con due determine dirigenziali adottate a fine anno sono stati nominati i tecnici per la progettazione preliminare di due opere. La prima riguarda la realizzazione di una nuova struttura modulare prefabbricata per spettacoli nell’area ad ovest del Duomo antico del Castello. A dover redigere il progetto sarà il tecnico comunale Antonino Giardina.

L’obiettivo è quello di realizzare una nuova tribunetta dove poter  ospitare spettacoli estivi come avveniva negli anni ’90 quando sul palco adiacente il Duomo antico si esibirono artisti importanti del mondo della musica e del teatro.

Il teatro è stato utilizzato sino al 2008, su Ponteggi Dalmine. L’altro progetto che dovrà essere redatto dal funzionario comunale, Francesco Di Maio riguarda la realizzazione della strada di collegamento tra piazza Marconi (dove sorgeva la vecchia stazione Fs) e la frazione della Piana, Santa Marina, utilizzando il percorso dell’ex tracciato ferroviario.

Entrambi gli interventi saranno inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche.