19 Aprile 2024

ZAFFERANA ETNEA – Verso un Consorzio dei Bed & Breakfast ed una tourist card

La Città del Miele punta a pianificare una serie di attività per promuovere le attività turistiche ed il territorio. Diverse le iniziative in programma già per il 2016, confermando come la città etnea si vuole giocare la carta vincente del turismo, attraverso una necessaria e importante sinergia tra operatori privati ed amministrazione.

Lunedì 11 gennaio 2016 alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Municipio ,  l’Amministrazione Comunale incontrerà gli esercenti delle attività commerciali operanti sul territorio. L’obiettivo è quello di individuare efficaci strategie finalizzate a favorire lo sviluppo economico e turistico del settore.

La scaletta individuata dall’Assessore allo Sviluppo economico, nonché vicesindaco, Giovanni Di Prima -sinergicamente con il primo cittadino, Alfio Vincenzo Russo– prevede: l’istituzione della Zafferana Tourist Card, strumento atto a rilanciare i consumi attraverso una scontistica sugli acquisti effettuati dai visitatori che soggiornano nelle attività ricettive di Zafferana;

la programmazione di iniziative tese al rilancio del settore in occasione della prossima stagione di spettacoli estivi (“Etna in Scena”); la gestione dei rapporti con il costituendo Consorzio dei Bed & Breakfast operanti a Zafferana. Sarà, dunque, un’importante occasione di propositivo confronto che non mancherà di offrire concreti spunti in riferimento agli obiettivi prefissati.