24 Aprile 2024

TURISMO :IL MADE IN SICILY DI W.E. CONCEPT SEMPRE PIU’ RICHIESTO ALL’ESTERO

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Weddings & Events Exhibition di Malta, IBTM World di Barcellona,  International Luxury Travel Market di Cannes. Questi gli appuntamenti a cui ha partecipato W.E.Concept nello scorso mese di novembre. Scelti fra le decine di migliaia di richieste pervenute dalle aziende di tutta Europa, W.E. Concept ha ottenuto un posto privilegiato nelle vetrine europee prestigiose del mondo Mice & Tourism, Leisure, Events, Turismo d’affari, Viaggi di lusso, Wedding.  In un mercato segnato da crescenti pressioni competitive la dimensione aziendale diventa un fattore strategico per avere più potere contrattuale, maggiore propensione all’innovazione e capacità di internazionalizzare. Il Made in Sicily, sempre più brand, è ora affiancato al nome di W.E.Concept . Ad un solo un anno dall’apertura dello store catanese, ha dimostrato di essere già “grande”. Arabi, Russi, Giapponesi, Tedeschi, Americani, Inglesi  hanno scelto W.E. Concept, rafforzando la sua leadership nel contesto del “wedding and event tourism” nazionale ed internazionale. La chiave del successo di W.E. Concept dalle parole di Carlotta Patti, ideatrice del progetto insieme alla stilista di fama internazionale Marella Ferrera: “Accomunati dall’amore per la nostra terra, fonte continua di ispirazione e primario motore d’azione, noi tutti crediamo fortemente che la cooperazione sia la formula magica affinché la Sicilia, in tutte le sue forme, possa semplicemente affermare se stessa, rappresentando una risorsa inestimabile per chi desideri organizzare eventi unici ed esclusivi. Un’idea che vogliamo mettere in campo e che può coniugare opportunità di lavoro e promozione del territorio è quella di mappare, presentare e promuovere i luoghi più emozionanti dove organizzare esperienze collegate agli eventi – ha aggiunto -. Stiamo pensando alle chiese, ai castelli, alle ville storiche, al paesaggio stesso, a tutte quelle eccellenze storiche, artistiche e culturali insomma che, se opportunamente promosse, sono una risorsa straordinaria. Per questo abbiamo ricevuto il plauso degli Amministratori locali con i quali condividiamo  l’obiettivo di una forte promozione territoriale”. “Il nostro obiettivo – spiega la Patti –  è anche quello di lanciare un network  di prodotto specializzato nel mercato dei matrimoni. Da Catania  parte la nostra rete degli imprenditori dell’eccellenza che si  muove sui mercati internazionali per intercettare una domanda sempre più crescente dai Paesi Arabi, dall’Inghilterra, dall’India, dalla Cina,  dagli Stati Uniti”.

W.E. Concept si fa garante della perfetta riuscita di ogni tipo di evento grazie alla partnership con i più forti players del settore che offrono i servizi, i prodotti e le location Made in Sicily più ricercati ed apprezzati sui mercati nazionali e mondiali! I partner di W.E. Concept, infatti, sono tutti espressione dell`eccellenza siciliana: aziende caratterizzate da una precisa identità professionale ma uniti dalla condivisione di mission e valori d`impresa ben precisi: dare forma e sostanza ad eventi unici e ricercati. Qualità, professionalità, capacità di emozionare, cura del minimo dettaglio. Sono questi gli ingredienti che rendono ogni evento un vero e proprio capolavoro di gusto e charme. La garanzia di esclusività, servizi su misura e massima riservatezza completano  i punti di forza di un evento targato W.E.Concept che studia e ascolta i desideri del cliente per assicurare la perfetta rispondenza tra le richieste e la realizzazione dell`evento.

Questa collaborazione fra imprese nel settore degli eventi è un caso unico nel Sud Italia – ha sottolineato Carlotta Patti – considerando anche il numero significativo di professionisti del settore che hanno deciso di confrontarsi e mettere in comune le proprie esperienze, esperienze diverse in quanto diversi sono gli ambiti nei quali le imprese operano. Ed è proprio la diversità delle loro competenze che, operando in sinergia, dà valore e potenzialità di crescita a questo progetto