26 Aprile 2024

ACICASTELLO : continua il mercato del contadino apprezzato dai consumatori

2015-09-20-10.17.00Continua lo strepitoso successo del “Mercato del contadino” a km zero, organizzato ad Aci Trezza dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Aci Castello guidato da Ezia Carbone. Dopo la sospensione di Domenica 1 Novembre, dovuta alle avverse condizioni meteoriche con il livello di allerta “rosso”, il sole tipicamente estivo di Domenica 8 Novembre ha baciato gli stand espositivi allestiti dai soci dell’associazione “Mercati contadini siciliani”, partner dell’iniziativa, presi d’assalto sin dalla prima mattinata da numerosi visitatori.
I colori della frutta e della verdura di stagione (soprattutto zucche, segale, castagne, mele e pere dell’Etna), ma anche miele e pane tipico di semola, hanno fatto da capolino tra gli stand prima di andare totalmente a ruba. Il “Mercato del contadino”, adesso, continuerà tempo permettendo le sue attività tutte le Domeniche, dalle 8 alle 13, fino al 27 Dicembre.
E l’evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco on. Filippo Drago,  che ha suscitato anche l’interesse da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che ha voluto scegliere il “Mercato del contadino” che si svolge proprio nel borgo marinaro trezzoto, per associare alla stessa esposizione una campagna finalizzata a migliorare l’immagine dei prodotti del settore ittico che si terrà Domenica 22 e nelle giornate di Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015.