20 Aprile 2024

smartinoFesta di San Martino protagonista a Zafferana Etnea. Nel prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 novembre 2015, nella frazione di Sarro si terrà infatti la 25^ edizione della Festa di San Martino “Castagne e vino”, organizzata dall’Associazione Onlus Comunità di Sarro con il patrocinio del Comune.

 Location della manifestazione sarà la piazza Padre Russo dove negli stand allestiti per l’occasione, dalle ore 18,30 in poi, sarà possibile gustare panini e salsiccia, vino nuovo, caldarroste e dolci casarecci preparati personalmente dalle massaie del posto. In più, secondo consolidata tradizione, a tutti gli intervenuti sarà offerta gratuitamente pasta e ceci.

La festa di San Martino viene organizzata a Sarro da venticinque anni a questa parte dalla locale Associazione presieduta da Giuseppe Barbagallo e di cui è componente attivissimo il Consigliere Comunale Mario Bonaiuto. Nel corso delle due serate sono previsti anche giochi di abilità e fortuna per grandi e piccoli ma anche intrattenimento musicale e mostra di foto inedite dei più suggestivi luoghi del territorio circostante. Non mancherà anche la tradizionale lotteria con ricchi premi messi in palio dall’organizzazione. Da sottolineare, infine, lo scopo benefico dell’evento in quanto l’intero ricavato sarà poi utilizzato per fare della beneficenza nei confronti dei meni abbienti (in occasione delle prossime festività natalizie) e per organizzare serate d’intrattenimento e gite per gli abitanti della stessa frazione.