Pubblicato il: domenica 1 Novembre, 2015
anche a Giardini Naxos scuole chiuse

TAORMINA: allerta meteo per il 2 novembre scuole chiuse in diversi centri ionici.

rete stradale in tilt. Oggi forti mareggiate

0741Lunedì 2 novembre a Taormina e Giardini Naxos resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado. I sindaci vista la nota di allerta meteo della Protezione Civile hanno già emesso le relative ordinanze di chiusura. Non si esclude che nelle prossime ore in altri comuni gli amministratori faranno identica cosa.

A Taormina l’Ordinanza recita testualmente :  Il Sindaco, vista la reiterata comunicazione della Protezione civile, che prevede allerta meteo con allarme rosso per tutta la giornata di domani, dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e della villa comunale. Invita i cittadini che si recano in visita ai locali cimiteri a prestare particolare attenzione. Infine invita la cittadinanza a uscire di casa e usare gli automezzi solo se strettamente necessario e a non sostare nei pressi dei greti dei fiumi. Si ringrazia per la preziosa collaborazione.”

Già sabato 31 ottobre le scuole erano rimaste chiuse anche nei comuni di Santa Teresa Riva, Letoianni, Francavilla, oltre che a Taormina e Giardini Naxos. Adesso l’allerta è scattata pure per lunedì 2 novembre, c’è paura anche per la rete viaria, già segnata da frane e smottamenti. Fiumi e torrenti scendono in piena, iniziando a destare preoccupazione.

A Letoianni invece, a seguito di atti   vandalici perpetrati presso la refezione scolastica, il servizio mensa viene sospeso per alcuni  giorni e comunque fino al 3 Novembre. 

 

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace