29 Marzo 2024

Acireale: si contano i danni ma è di nuovo allerta meteo

maltempo giarreRicevuto il bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile, che indica per la giornata di domani, giovedì 29 ottobre, la fase di preallarme e il livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, e la fase di attenzione e il livello di allerta giallo per il rischio idraulico, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili.  

Dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore, sono infatti previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il presidio operativo di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte.

Tutto ciò a pochi giorni dall’ondata di maltempo che ha colpito duramente la sicilia orientale e in particolare la costa Jonica, e le cui conseguenze non sono ancora state risolte.