25 Aprile 2024

Carnevale di Acireale, pubblicato il bando per il concorso “Scuole in Maschera 2016”

carnevale-estivo-di-acireale1“Il Cinema” è il tema scelto per il concorso SCUOLE IN MASCHERA del Carnevale di Acireale 2016. E’ stato pubblicato sul sito della Fondazione Carnevale di Acireale, (www.carnevaleacireale.info), il bando di partecipazione per i gruppi mascherati delle scuole al concorso dell’edizione del Carnevale 2016. Il bando di partecipazione si articola in un’unica sezione, riservata agli alunni delle scuole materne, primaria e secondaria di 1° grado.

Gli Istituti che intendono partecipare dovranno presentare apposita istanza presso gli Uffici della Fondazione siti in Acireale, Via Lazzaretto n. 14\C, ovvero per tramite PEC all’indirizzo[email protected], entro l’ 1 dicembre 2015. Ogni scuola ammessa sceglierà un argomento, riferito al tema indicato, concordandolo con la Fondazione del Carnevale di Acireale. L’argomento potrà essere elaborato rappresentando i diversi aspetti che ruotano intorno al cinema, quali, le colonne sonore, i personaggi indimenticabili, film famosi, musical, ecc..

«Il concorso riservato alle scuole premierà l’impegno delle donne della Fondazione, Anna Romeo, Diana Merlino e Nicoletta Nicolosi, che hanno incontrato i dirigenti scolastici e individuato con loro un nuovo percorso tematico, che arricchirà quest’edizione del Carnevale e in particolare il giovedì grasso, che anche in quest’ edizione sarà interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi», dichiara il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.