19 Aprile 2024

Controlli nei circoli e nelle sale gioco a Messina

poliziaMirati e potenziati servizi di controllo del territorio sono stati attivati a Messina nei giorni scorsi. L’attività di prevenzione generale è stata incrementata grazie ad un capillare presidio dell’aerea che va dal viale Europa al viale Giostra, effettuato da equipaggi dell’U.P.G.e S.P. unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con posti di controllo e centinaia di persone identificate e veicoli controllati. Scattati sequestri e fermi amministrativi a svariati autoveicoli, carte di circolazione ritirate e patenti di guida sospese.

L’azione di monitoraggio delle medesime aree è proseguita con la verifica delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e il controllo di persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure cautelari. In sinergia con personale della Squadra Mobile sono state portate a termine perquisizioni domiciliari mirate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e di ogni altra attività illecita in città.

I servizi hanno visto la Polizia impegnata anche in controlli di esercizi pubblici e circoli ricreativi, volti a garantire la sicurezza di avventori e clienti. Il controllo effettuato dagli agenti presso un circolo ricreativo in centro città ha permesso di constatare evidenti violazioni a quanto previsto dalla norma e portato alle conseguenti e previste contestazioni.