Pubblicato il: lunedì 5 Ottobre, 2015

Chiusa la tratta Roccalumera Giardini Naxos per smottamento

autostradactmeNelle prime ore di questa mattina è stata disposta, sul’autostrada Messina-Catania, la chiusura della tratta autostradale Roccalumera-Giardini Naxos, in entrambe le direzioni di marcia, per un ulteriore smottamento della collina, sovrastante Letojanni, attigua al tracciato autostradale.

Il primo scivolamento si era già manifestato lo scorso 2 ottobre con immediati interventi dei ns uffici tecnici per la messa in sicurezza della viabilità nonché per ogni prima azione utile alla eliminazione del materiale franoso ed al contenimento del costone. A seguito della chiusura della tratta sono stati istituite le uscite obbligatorie di Roccalumera (per gli utenti provenienti da Messina) ed allo Svincolo di Giardini Naxos (per quelli provenienti da Catania).

Sono in corso tutti i possibili interventi per ripristinare i luoghi e garantite le condizioni di sicurezza.“I nostri Uffici Tecnici – ha detto il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane Rosario Faraci – sono mobilitati, fin dal verificarsi dello smottamento, per tutto ciò che è possibile fare nell’immediatezza. Purtroppo il movimento franoso – determinato dalle condizioni atmosferiche di queste ultime giornate – ha penalizzato gli utenti costretti alla uscita obbligatoria ed a utilizzare la S.S. 114 con tutte le conseguenze del caso. In atto il Consorzio sta lavorando con il massimo impegno per ristabilire la viabilità e, comunque, ciò potrà aver luogo solo in condizioni di sicurezza.”

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace