20 Aprile 2024

MISTERBIANCO : amministratori testimonial per raccolta sangue

donazione sangue 07-08-2015Conferenza stampa stamani in sala Giunta a Misterbianco tra amministratori e consiglieri comunali per sostenere il gruppo Fratres di Misterbianco nella donazione del sangue alla luce degli appelli sanitari lanciati negli ultimi giorni sulla carenza delle scorte. Per domenica la Fratres ha organizzato presso la propria sede di via Vittorio Veneto una raccolta di sangue facendo appello ai propri volontari ed alla cittadinanza, ma chiedendo come testimonial agli amministratori locali di essere di esempio a tutti i cittadini. Una iniziativa lanciata dal presidente del gruppo Fratres “Gabriella” Pero Santagati che ogni anni raccoglie 800 sacche di sangue che sarà esportata in altri centri per stimolare la donazione nei confronti della popolazione. “Crediamo che la politica oltre ai vari problemi si occupi anche del sociale – ha detto il presidente Piero Santagati – e siamo felici che il comune abbia sposato questa causa.”
All’incontro presenti il presidente del consiglio comunale Nino Marchese, il vice sindaco Marco Corsaro e l’assessore Federico Lupo, il vice presidente del consiglio Matteo Marchese ed i vari capi gruppo oltre al presidente provinciale dei gruppi Fratres Biagio Santagati.
“Saremo presenti domenica mattina alle 9 – hanno detto il presidente Nino Marchese ed il vice sindaco Marco Corsaro – per dare il nostro personale contributo e quello di chi ogni giorno è impegnato in politica. Un gesto semplice che aiuta chi ha di bisogno.”
Al termine dell’incontro i volontari della Fratrea hanno donato ai presenti la maglietta del gruppo ed un paio di occhiali colorati per dire grazie per l’impegno assunto.