25 Aprile 2024

“Tao Awards Talent Design” alla catanese Ivana Laura Sorge

Ivana Laura Sorge (1)Un design semplice ma profondamente mediterraneo, in grado di raccontare attraverso le proprie linee la forza innovatrice della creatività siciliana: questo è Ray of Sunshine – letteralmente “raggio di sole” – la collezione di arredi outdoor con la quale il giovane architetto catanese Ivana Laura Sorge ha vinto il “Tao Awards Talent Design”, nell’ambito del Gala finale della seconda edizione di TaoModa, al Teatro Antico di Taormina. Un Premio assegnato dagli Ordini e dalle Fondazioni degli Architetti di Catania e Messina, con il patrocinio della Consulta regionale, in sinergia con l’Associazione 2Cworkshop e l’Associazione per il disegno industriale (ADI) – sezione Sicilia.

Il progetto della Sorge ha infatti espresso perfettamente il valore culturale dell’iniziativa, dedicato ai progettisti talentuosi della Sicilia. I complementi di Ray of Sunshine offrono una linea leggera, dai profili quadri e a sezione ridotta, a cui si affianca la versatilità nelle composizioni e la completezza degli elementi modulabili. Le strutture sono in acciaio e legno, valorizzate dal colore bianco che conferisce purezza e luminosità.

Il riconoscimento del “Tao Awards Talent Design” è un’ulteriore tappa del lungo e importante percorso di promozione in Sicilia della figura e del ruolo del designer, avviato dagli Ordini degli Architetti di Catania e Messina.