28 Marzo 2024

logo naxoslegge 2011.cdrL’estate di Aspettando Naxoslegge, prende ufficialmente avvio oggi 17 luglio a Catania, a Palazzo Platamone. Il festival giardinese, infatti, coerentemente con l’idea di essere un evento diffuso, è partner ufficiale, insieme al DISUM di Catania e alla Galleria KOART, della due giorni dedicata a Pasolini, coordinata da Dora Marchese ed inserita tra gli eventi del progetto I-ART, con la direzione artistica di Gianni Anfuso.

Il 24 e il 28 luglio, anteprima a Giardini Naxos, con due appuntamenti imperdibili:
il 24 luglio , presso il giardino del Mojito di Recanati, sarà la volta della presentazione di Guasta semenza,  romanzo di Vincenzo Pirrotta, che sarà presente, in una conversazione con Dario Tomasello e Fulvia Toscano, confermando la volontà di Naxoslegge di promuovere l’anima della Sicilia, proponendone le voci più significative, in un serrato confronto tra tradizione ed innovazione.
Il 28 luglio, presso il giardino del Sicily by Marabù, sempre a Recanati, Naxoslegge avvia il suo progetto Attraversando Dante, insieme a Bianca Garavelli, studiosa di Dante e autrice del romanzo Le terzine perdute di Dante.