28 Marzo 2024

parcofluvialealcantaraFRANCAVILLA SICILIA – Il Parco Fluviale dell’Alcantara cerca sponsor. Motivazione ufficiale potere coinvolgere aziende che compartecipino alla realizzazione di materiale pubblicitario per partecipare a luglio ad Expo 2015 a Milano ma anche per realizzare materiale promozionale da poter distribuire nei punti informazioni dello stesso Ente dislocate in varie località.

Netto cambiamento di rotta rispetto al passato, allorquando era l’Ente Parco a “sponsorizzare” eventi e pubblicazioni a vario titolo, ma adesso è evidente che i tempi sono cambiati e lo stesso Parco, così come le altre aree protette siciliane, non ha più le risorse sufficienti per realizzare il proprio materiale divulgativo. La ricerca di sponsorizzazioni private quindi appare una necessità di razionalizzare le spese in tal senso e giungere ad Expo 2015 con materiale adeguato, almeno una brochure in 90 mila copie, in tre lingue, da distribuire durante l’evento di Milano dove si prevedono due partecipazioni, una dal 6 al 9 luglio e l’altra dal 28 settembre al 4 ottobre.

Parola d’ordine sembra risparmio e tirare la cinghia, tanto che è stato dato un incarico a titolo gratuito, per la nomina di un consulente esperto in mobilità, tale sig. Francesco Barresi di Messina. L’incaricato, vista l’esperienza maturata in questo campo, avrà il compito di individuare le risorse comunitarie, ma anche statali e regionali, per l’avvio di progetti di mobilità interna all’area del Parco, in sinergia con i comuni interessati.

Lascia un commento