26 Aprile 2024

CASTIGLIONE DI SICILIA – Golf e solidarietà in gara col Trofeo Rigoni

Si è tenuta sabato  la dodicesima edizione del Trofeo di Golf Rigoni di Asiago, appuntamento che ha già registrato una significativa  presenza di giocatori. Sono infatti 64 i giocatori che hanno disputato la gara al Golf Club il Picciolo, sabato 17 marzo, uno splendido anfiteatro naturale all’interno del Parco dell’Etna  nel territorio di  Castiglione di Sicilia. Un Club dove si può giocare tutto l’anno grazie a un terreno che d’inverno non gela. Diciotto buche che regalano emozione per via della naturale conformazione del terreno che si snoda tra ginestre, forsizie e margherite, fino ad arrivare alla zona dove il terreno vulcanico è assoluto protagonista.

Ecco le coppie vincitrici di tappa:

. 1.a di prima categoria         Ferruccio Saglimbene / Andrea Cordio             p. 42

. 2.a di prima categoria         Carmelo Puleo / Matteo Pistarà                         p. 41

. 1.a di seconda categoria     Carmelo Chiesa / Francesco Milone                  p. 37

. 2.a di seconda categoria     Andrea Scrofani / Francesco Scrofani               p. 37

. Lordo                                      Alessandro Leonardi / Antonio La Rocca          p. 38

 Domenica 18 marzo al Golf Club Villa Airoldi di Palermo i 68 giocatori hanno dovuto affrontare un tempo instabile, insolito per la Sicilia in questo periodo dell’anno ma i golfisti, si sa, sono abituati a fare i conti con la natura e anche questa volta sono rimasti in campo senza problemi.

 Palermo ha siglato dunque questo seconda tappa nel cuore della città, in un parco del Settecento, tra fontane, monumenti e vegetazione a dir poco storica. Il percorso, a 9 buche gode di un fascino particolare, un campo Par 32  valido per lo svolgimento di importanti gare ufficiali. Un Golf Club che, in termini di presenze giornaliere, viene considerato la prima struttura golfistica della Sicilia Occidentale.

 Coppie vincitrici di tappa:

 . 1.a di prima categoria           Alberto Palmeri / Carmelo Notaro                        p. 24

. 2.a di prima categoria           Salvatore D’Armata / Vincenzo Di Rosalia           p. 22

. 1.a di seconda categoria       Raimondo Cammalieri /Mario Lavinia Esposito p. 24

. 2.a di seconda categoria       Paolo Ziniti / Sergio Magazzù                                p. 22

. Lordo                                        Giovanni Campo / Patrik Di Giovanni                   p. 21

Le coppie di entrambe le tappe vincitrici di prima, seconda categoria e la prima di lordo parteciperanno alla semifinale nazionale sud in programma il 1° settembre 2018 presso il Golf Club San Domenico, in Puglia.

Rigoni di Asiago è presente in tutte le tappe con una tenda cortesia dove, per giocatori e ospiti, sono disponibili sfiziosi stuzzichini dei prodotti dell’azienda veneta: Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata con o senza latte e Tantifrutti, tutti da agricoltura biologica al 100%. 

Non è mancata , come ormai da tradizione, la grande attenzione di Rigoni di Asiago verso la solidarietà. Per tutta la durata del Torneo ci sarà infatti una raccolta fondi a favore di due Case Famiglia, FATA ONLUS e ASSOCIAZIONE FAMIGLIA APERTA SUL MONDO. Un premio ad hoc sarà sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni.