29 Marzo 2024

SICILIA – 50 milioni di euro per le strade interpoderali. 78 progetti finanziati

Approvata la graduatoria definitiva dei finanziamenti per la ristrutturazione delle strade interpoderali in Sicilia. Il bando, relativo alla misura 4.3 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020, prevedeva una dotazione di cinquanta milioni di euro. Settantotto, sedici dei quali presentati da amministrazioni pubbliche, i progetti finanziati su tutto il territorio regionale dall’assessorato dell’Agricoltura.

“L’accessibilità alle aziende agricole – afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci – diventa una priorità nei processi di sviluppo economico. Gli uffici regionali sono stati allertati affinché le procedure successive siano celeri ed efficaci”.

“Un simile ammodernamento logistico – aggiunge l’assessore Edy Bandiera – avrà ripercussioni positive sull’incremento della redditività di una pluralità di aziende agricole, che vedranno colmato un deficitario gap infrastrutturale e saranno ulteriormente incentivate ad avviare processi e interventi di diversificazione e ammodernamento aziendale”.