Pubblicato il: giovedì 18 gennaio, 2018
Mercoledì 24 si apriranno le buste

BRONTE – Pista di pattinaggio in via Selvaggi

Prevista scuola di calcio e pattinaggio

Due associazioni “no profit” hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune per la gestione del Centro sportivo polivalente di via Matteo Selvaggi. Il Centro sportivo vanta un campo di calcio a 5 ed una pista di pattinaggio cui sono annessi servizi e spogliatoi. Fino ad oggi è rimasto inutilizzato, ma adesso il sindaco Graziano Calanna ha deciso di darlo in gestione alle associazioni.

“Per i giovani una bella occasione. – afferma il Sindaco – La cittadina si arricchisce dell’ennesimo campetto di calcio a 5 e soprattutto permetterà a tutti di pattinare. Abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse perché vogliamo che chi gestirà la struttura lo faccia con impegno, mettendo a disposizione e salvaguardando l’intero impianto”. Ed, infatti, fra gli obblighi di chi si aggiudicherà la “gara”, previsti nel piccolo “bando” dal responsabile dell’Ufficio, dott. Nino Minio,  c’è non solo la custodia, la vigilanza, la manutenzione e la pulizia dei locali, ma anche l’organizzazione di una scuola calcio ed in particolare di pattinaggio artistico che non dovrà escludere i meno abbienti.

“Certo – spiega Graziano Calanna – 20 ragazzi segnalati dai Servizi sociali del Comune frequenteranno l’impianto gratis. Inoltre – continua – si dovrà assicurare l’utilizzo della struttura alle scuole pubbliche che ne fanno richiesta e mettere a disposizione gli impianti ai residenti del quartiere Sciara Sant’Antonio almeno una volta la settimana. Come vedete – conclude il primo cittadino – non dimentichiamo mai di aiutare i più deboli”.

Per sapere chi si aggiudicherà la gestione dell’impianto bisognerà aspettare però altri 7 giorni.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace