29 Marzo 2024

TAORMINA – A Trappitello tutto pronto per il Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”

????????????????????????????????????

Torna l’appuntamento con la Cerimonia di Premiazione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, Concorso Letterario, organizzato da Massimo Manganaro e Gioacchino Aveni, ormai giunto alla Nona Edizione. Sabato 30 Settembre, difatti, a partire dalle ore 17.30, presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello Taormina (ME), guidata da Padre Tonino Tricomi, avrà luogo il Galà di consegna dei Premi del Certamen.

Durante la Cerimonia, che sarà condotta dalla Prof.ssa Angela Maria Vecchio, alla presenza dei Giurati – Enza Conti, giornalista pubblicista, fondatrice e Direttrice Responsabile della Rivista Internazionale di Poesia, Arte e Cultura “Il Convivio”; Salvatore Puglia, stimato poeta il cui nome figura nel “Dizionario Bibliografico e Critico degli Autori ed Artisti Italiani”; Maria Lidia Simone, poetessa e pittrice, Cavaliere dell’Arte e vincitrice del Leone di San Marco alla Biennale di Venezia, dell’Oscar d’Oro nelle Canarie e del Nobel Internazionale d’Arte; Teresa Vadalà Fierro, affermata poetessa e autrice di testi teatrali, vincitrice di numerosissimi premi internazionali – e di quanti decideranno di approfittare di questa occasione di arricchimento culturale, saranno premiate le Opere in Versi vincitrici e i loro Autori e a tutti i Poeti partecipanti presenti verrà consegnato un Diploma di Partecipazione.

Cresciuto negli anni, il Premio vanta anche in quest’ultima edizione numeri da record: 323 sono le Liriche giunte all’Organizzazione e partecipanti alle sei Sezioni del Concorso (Adulti – Poesia in Lingua Italiana a tema religioso, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema religioso, Poesia in Lingua Italiana a tema libero, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema libero, Immagini e Parole; Juniores – Poesia in Lingua Italiana a tema libero) e 215 i Poeti che hanno voluto regalarsi quest’esperienza.

Tanti sono gli Autori, alcuni provenienti da fuori regione, che hanno garantito la loro presenza al Galà di Consegna dei Premi. Non resta, dunque, che attendere il pomeriggio del 30 Settembre per conoscere i risultati di questo rinomato Certamen, che è proiettato al futuro, dal momento che è già stato reso pubblico il Bando dell’Edizione del Decennale, un importante traguardo che non può non lusingare e spingere gli organizzatori al raggiungimento di nuovi obiettivi. Il Bando della Decima Edizione del Concorso è consultabile sulla Pagina facebook Premio di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” – Trappitello Taormina; i Poeti che lo desidereranno potranno approfittare della Serata di Premiazione per consegnare brevi manu i loro elaborati.