Pubblicato il: martedì 12 settembre, 2017
Un brand made in Sicily

Monya Grana, Collezione fw2017-18: Il Gattopardo. Le borse di Angelica e Tancredi

Dal barocco alla letteratura dell'isola

Michele La Rosa – “Hybla”,  un brand di borse luxury artigianali dallo stile barocco, tanto che il simbolo delle creazioni Monya  Grana ,sono i mascheroni incisi un tempo su balconi e facciate nobiliari, testimoni di quell’arte barocca un po’ beffarda e grottesca,  ma ancora  attuale. Quel barocco che caratterizza molti centri storici e città siciliane, le stesse città da dove parte il brand, l’avventura creativa di chi c’è dietro “hybla”.  Il brand  è ideato dall’omonima fondatrice, Monya Grana, figlia e nipote di imprenditori. La passione per la moda e l’amore per la sua terra, la Sicilia, magica terra dei Vicerè e del Gattopardo, la portano a realizzare qualcosa di veramente unico: delle “ladies Bags”, borse di un’eleganza quotidiana, scrigni contenenti tutto l’oro della cultura.  Parte da Ragusa così l’avventura della nostra stilista  creatrice di borse, ma oggi troviamo store locator con le sue creazioni a Catania, Roma, Milano, in Australia.

“L’avventura nasce da una mia personale esigenza” confessa Monya Grana, “ossia dalla necessità nei miei continui viaggi di avere con me un pezzo della mia terra, delle mie origini, di cui avevo molta malinconia. Decisi così di realizzare qualcosa da poter portare sempre con me, un accessorio che contenesse tutta la cultura e il fascino della mia Sicilia, per non sentirmi più tanto lontana da casa e al contempo per poter far conoscere al mondo la bellezza del mio paese.” Per il prossimo anno ecco alcune anticipazioni in merito alla  collezione FW 2017-18 Monya Grana si è inspirata al famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa “Il Gattopardo” divenuto un colossal grazie a Luchino Visconti. Composta da due principali modelli che fanno riferimento ai relativi protagonisti: Angelica e Tancredi.  

Angelica, simbolo di bellezza predominante e romantica che coniuga i principi senza tempo di eleganza. Un modello ispirato alla bellissima protagonista del famoso romanzo “Il Gattopardo”, Angelica, simbolo di bellezza predominante, è una borsa che esalta la bellezza e coniuga i principi senza tempo dell’eleganza, mantenendo, attraverso il suo particolare design, uno stile romantico e contemporaneo allo stesso tempo. Impreziosita infine da piccoli dettagli in pelle stampata cocco, che la valorizzano e distinguono grazie allo strepitoso effetto grafico della pelle esotica.

Tancredi, modello affascinante, capace di rapire il cuore di chiunque, per l’essenza del suo stile casual-chic e per l’innovativo design interno che consente di avere l’essenziale a portata di mano grazie ad un led che ne illumina il contenuto. Morbido e leggero, dallo stile esclusivo, il modello Tancredi è inspirato a uno dei personaggi più importanti ed ambigui de “Il Gattopardo”. Protagonista affascinante, capace di rapire il cuore di chiunque, Tancredi è un modello che esalta l’essenza dello stile casual-chic. Realizzato in soffice e ricercata pelle di vitello stampata cocco che ne esalta la morbidezza della linea, evidenziata da una leggera strozzatura al collo, donando al modello eleganza e funzionalità, oltre ad una straordinaria capienza. Disponibile in due versioni “large” e “slender”, il modello si contraddistingue per l’ingegnoso design interno che consente di avere l’essenziale a portata di mano, grazie ad un led che ne illumina il contenuto. Tancredi è destinato così ad essere uno dei modelli più ricercati per il suo inconfondibile stile chic e per la sua sorprendente innovazione e praticità. “Il Gattopardo” è una collezione destinata a divenire un cult per il suo inconfondibile stile elegante, innovativo e ricercato.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace