20 Aprile 2024

Sicilia en Primeur : altre 3 aziende vitivinicole al Radicepura Garden Festival

Michele La Rosa – (Giarre) – Continua il ciclo di incontri e degustazioni, tra musica, visite guidate nell’immenso giardino del Mediterraneo. Anche questa domenica altre cantine, altri protagonisti. Nuovo appuntamento per Sicilia en Primeur 2017 con la inedita formula Extended, l’evento di Assovini Sicilia in collaborazione con il Radicepura Garden Festival. Il secondo appuntamento di questa Summer Edition è previsto per domenica 23 luglio alle ore 18:00, una degustazione tecnica sui vitigni, sul vino e sulla Sicilia, insieme alle aziende:
I vini della degustazione guidata
Di Giovanna – Sambuca di Sicilia, Ag
Feudo Maccari – Noto, Sr
Le Casematte – Faro, Messina

Per partecipare occorre prenotarsi , le degustazioni sono a numero chiuso. Ma l’evento continua pure nella sezione con il ciclo di eventi DROP!,  l’appuntamento con la musica, l’arte e i cocktail di un fuoriclasse del bartendering: Alfio Liotta!  La stessa domenica 23 luglio difatti dalle ore 18.30 in poi, la location si trasforma e lascia spazio alle luci immerse nel verde e ai capolavori in vetro tutti da bere di un vero professionista. Al timone del prestigioso bar del Belmond Grand Hotel Timeo dal 2013, Alfio Liotta è un vero fuoriclasse del bancone che diventa un palcoscenico su cui esibirsi e dare sempre il massimo. Un Etna Spritz o  un Trinacria Mule? O forse un Jet Set! Con DROP. ce n’è per tutti i gusti! E come direbbe lui: “Il bar è un posto dove si è liberi di essere se stessi.”

Il Garden Festival

Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale sul Garden Design del Mediterraneo che coinvolge istituzioni, imprese, giovani emergenti, turisti e grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Il Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il green, come motore di sviluppo d’Italia e d’Europa, attraverso iniziative, eventi e linguaggi culturali: dalla musica alle installazioni, dalle cene ai percorsi enogastronomici. Il festival resterà aperto dal 21 aprile al 21 ottobre 2017.