25 Aprile 2024

TAOMODA – Primi dettagli sul programma della kermesse di moda

Michele La Rosa TAORMINA – A poche ore dalla conferenza stampa di presentazione, vengono fuori ulteriori dettagli della manifestazione. Cresce l’attesa e l’entusiasmo. Non solo moda per una settimana nella città turistica. Tra le news in calendario la mostra Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni”, il Caffè Letterario con Catena Fiorello, il Tao Food&Wine ospite Rosanna Lambertucci, il Contemporary Fashion & Design, la masterclass “La coperta dell’accoglienza”.

Un calendario ricchissimo dal 15 al 22 luglio, per la rassegna firmata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone che culminerà con il Gala e la consegna dei Tao Awards in programma nella cornice unica del Teatro Antico la sera di sabato 22 luglio, evento ripreso dalle telecamere di Rai 1 e de La7 e presentato dalla giornalista de La 7 Cinzia Malvini e dal conduttore del programma Rai “Top, Tutto Quanto fa Tendenza” Angelo Mellone.

Un appuntamento al giorno per esaltare la cultura del made in Italy, guardare alle nuove tendenze e al contemporary fashion e design, in sinergia con le buone letture, il vivere green e la sana alimentazione, senza trascurare il sociale con un momento charity dedicato alla Fondazione Operation Smile Onlus, presidente Santo Versace. La kermesse si inaugurerà poi sabato 15 luglio, alle 18.00, con la mostra “Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni” e il Contemporary Fashion & Design al fashion hub Taomoda presso l’NH Collection Taormina.

Nella conferenza stampa, giovedì 13 luglio, ore 10.30, Palazzo Calanna –la Baronesssa- Taormina,la presidente di Taomoda, la giornalista Agata Patrizia Saccone, annuncerà tutte le novità di questa edizione e i personaggi del mondo della moda, del giornalismo, della musica, del cinema e della televisione che saranno insigniti dei Tao Awards– è in programma la mattina del 13 luglio a Taorminanell’elegante sala affreschi di Palazzo Calanna, la Baronessa. Prevista tra gli altri la partecipazione del Sindaco Eligio Giardina, del Direttore della Fondazione Gianfranco Ferré Rita Airaghi, del Direttore del Parco Archeologico di Naxos Vera Greco, del Presidente della Fondazione Architetti di Catania Paola Pennisi, di Roberto Novello di Maestri Orafi Vicentini, dell’hair stylist volto noto di Rai2 Toni Pellegrino, del medico volontario di Operation Smile (charity partner della rassegna) Francesco Bellia. Modererà la giornalista di Rai 1 Paola Cacianti.