28 Marzo 2024

ZAFFERANA ETNEA – Etna in scena: già 8 concerti in programma di noti cantanti

Michele La Rosa – Nella Città del Miele il programma degli eventi estivi è quasi pronto. Diversi già i concerti in programma all’Anfiteatro in collaborazione tra il Comune e alcune agenzie di eventi. Tra queste la Puntoeacapo ha già reso noti alcuni appuntamenti, comer quello che vedrà insieme Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea in concerto il 5 agosto. C’è stato un tempo in cui Sergio Cammariere si definiva “cantautore piccolino confrontato a Paoli Gino”.

Oggi, in concerto, i due artisti si incontrano. E a rendere ancora più prezioso l’evento, si aggiunge la presenza di Danilo Rea, terzo tassello di un mosaico accattivante.  Due nobili rappresentanti della canzone italiana sullo stesso palcoscenico – Cammariere e Paoli, distanti per generazione ma uniti dal comune amore per la parola in musica e da uno stile sempre raffinato, viaggeranno sull’onda dell’emozione legata ai grandi successi che hanno scandito e continuano a scandire il gusto ed i costumi del nostro Paese. E intanto al pianoforte di Danilo Rea, interlocutore privilegiato dell’uno e dell’altro e naturale complemento della voce senza tempo di Paoli, si apriranno spazi solistici di sorprendente virtuosismo.

Un concerto nuovo, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica tutto da inventare, che sperimenterà ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti, dal piano solo al duetto fino alla reunion (anzi, alla 3union) finale che, per la prima volta, vedrà esibirsi insieme, dal vivo, un terzetto di esponenti illustri della musica italiana, insieme ad una band di jazzisti di grande esperienza.

A parte il concerto di cui sopra ecco gli altri appuntamenti :

ETNA IN SCENA 2017 // IN CALENDARIO

Ermal Meta 28 luglio

Francesco Gabbani 29 luglio

Niccolò Fabi 6 agosto

Baustelle 11 agosto

Alex Britti 16 agosto

The Kolors 18 agosto

Fabrizio Moro 19 agosto