23 Aprile 2024

FLORESTA ( Me) – Un nuovo bus scolastico per gli alunni

L’impegno dell’Amministrazione verso i servizi pubblici utili alla comunità . Lo rendono noto gli stessi amministratori attraverso una nota stampa  con la quale si evidenzia l’impegno non solo verso le iniziative di carattere promozionale per incrementare la crescita economica, che ha reso famoso il piccolo centro dei Nebrodi, ma riguardano anche azioni di significativa valenza sociale quale, ad esempio, il recente acquisto di un autobus nuovo destinato alla mobilità degli studenti delle locali scuole. Utilizzando risparmi di gestione e residui di mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti è stato definito il procedimento per l’acquisto di un veicolo Ford Transit, con capacità di trasporto di 18 persone, con il quale gli studenti di Floresta potranno recarsi a scuola ed effettuare gite di istruzione programmate dalla competente autorità scolastica. Il mezzo, assicura il Sindaco Sebastiano Marzullo, è il primo veicolo appositamente acquistato dal Comune per il trasporto scolastico e costituisce un ottimo investimento tenuto conto, soprattutto, dell’esigenza di garantire agli studenti locali condizioni di sicurezza e di confort in un contesto climatico spesso caratterizzato da avversità atmosferiche particolarmente rigide.
Il veicolo è già in  servizio da sabato  11 Febbraio dopo una cerimonia pubblica alla quale parteciperanno il corpo docente, i genitori degli alunni, il Dirigente Scolastico Dott.ssa
Ceraolo Spurio Rina, il Dott. Angelo Sajeva- Commissario ad Acta con i poteri del Consiglio presso il Comune di Floresta – e ovviamente il Sindaco unitamente ai componenti della Giunta Municipale.