28 Marzo 2024

FLORESTA (Me) – Il più alto comune di Sicilia capitale del turismo invernale. Continuano gli eventi

  Il più alto comune di Sicilia si candida a diventare capitale del turismo invernale e di montagna . Una candidatura avvalorata dalle molteplici iniziative che si stanno avviando dove le presunte “difficoltà” invece vanno viste come opportunità. Ed è ancora una volta il primo cittadino ad illustrare l’ennesima trovata per porre Floresta sotto i riflettori ed eliminare quel luogo comune che in inverno e nei piccoli centri di montagna non c’è nulla da fare, nulla da visitare, nulla per divertirsi.

Condizioni climatiche ottimali e l’organizzazione perfetta dell’Amministrazione del
sindaco  Sebastiano Marzullo sono gli ingredienti  hanno decretato il successo straordinario della 1^ notte bianca a Floresta.  Un numero di persone, che è andato ben oltre le più ottimistiche aspettative, ha
invaso il piccolo comune dei Nebrodi che si è fatto apprezzare per l’accoglienza e
l’efficienza dei servizi, complice la favorevole condizione atmosferica che ha regalato una
nevicata notturna, e reso ancora più suggestivi i luoghi dell’evento.  Quanti hanno preferito il paese più alto della Sicilia per fare la piacevole esperienza di provare l’emozione della pista per slittini e le gustose prelibatezze offerte nella vicina tendostruttura riscaldata, non sono rimasti di certo delusi.
A comprovare la piena riuscita della manifestazione, il sorriso sui volti dei bambini
affascinati dal lancio delle numerose mini mongolfiere luminose nel cielo buio di una notte
piacevolmente fredda. Il successo della prima notte bianca ha indotto il Sindaco Marzullo, i commercianti del luogo e la società Etno promotour ha riproporre l’evento per Sabato 21 Gennaio
integrando il già nutrito programma con interessanti novità. Dall’aperitivo con Aperol Spriz , allo show cooking con legumi, la granita con neve e fragole dell’orto De.Co. sono solo alcune delle fantasiose novità che i visitatori avranno modo di apprezzare nell’attesa della già riuscita passeggiata con le ciaspole e, soprattutto, del primo palio degli slittini . La neve, dice il Sindaco, non è solo problemi e disagi ma opportunità per il territorio se, impegno e organizzazione, sono in grado di fare la differenza.