29 Marzo 2024

FLORESTA(Me) – Sabato la Notte Bianca

Sabato 14 Gennaio dalle ore 21,00 la vera Notte Bianca nel comune più alto di Sicilia organizzata  dall’Amministrazione Comunale , dall’associazione ETNA Promo- Tour e dai commercianti locali che collaborano in  sinergia con il sindaco Marzullo. Con i fiocchi di neve che hanno abbondantemente ricoperto tutto il territorio, fioccano nuove e sempre interessanti iniziative per dare slancio allo sviluppo del piccolo paese dei Nebrodi.
La spessa coltre bianca consente finalmente la tanto attesa apertura del Parco neve , ennesima iniziativa di successo del Sindaco Marzullo , che in occasione della Notte Bianca sarà fruibile anche nelle ore notturne con possibilità di utilizzare slittini e sci.
L’Amministrazione comunale ha organizzato una suggestiva fiaccolata con le ciaspole per le vie del paese fino a raggiungere l’area boschiva della parte alta del paese da dove sarà possibile ammirare il fiabesco paesaggio del sottostante abitato. I servizi di accoglienza saranno assicurati all’interno della tendostruttura riscaldata
con posti a sedere, ove gustare ottimi prodotti della cucina tipica allietati dall’animazione che intratterrà grandi e bambini.
Ancora una volta Floresta vuol stupire proponendosi con iniziative uniche nel periodo in grado di stimolare capacità imprenditoriali e garantire ricadute positive per l’economia del territorio.