29 Marzo 2024

BROLO – Si è insediato nuovo luogotenente dei Carabinieri

img_7439 Nella giornata di ieri, 1 dicembre 2016, il Luogotenente Maurizio Mastrosimone ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Brolo, dipendente dalla Compagnia di Patti.
Per il nuovo delicato incarico l’Arma ha scelto un militare con alle spalle 34 anni di servizio ed una consolidata esperienza sul campo, maturata in diversi Reparti e delicati incarichi. Sposato, 50 anni, il Luogotenente Mastrosimone ha trascorso gli ultimi 7 anni al Comando della Stazione Carabinieri di S. Domenica Vittoria, Comando questo che aveva già ricoperto in passato per altri 5 anni. In precedenza ha retto la Squadra di Polizia Giudiziaria presso la Pretura di Villa San Giovanni (RC), il Nucleo Operativo e la Stazione della Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, la Stazione aspromontana di San Roberto (RC) ed è stato addetto al Nucleo Operativo della Compagnia di Villa San Giovanni ed al Reparto Operativo del C.do Provinciale di Messina.
Il Luogotenente Mastrosimone, sempre impegnato in prima fila nel contrasto alla criminalità organizzata con tutte le sue ramificazioni nel settore della Pubblica Amministrazione in genere, del traffico di sostanze stupefacenti e delle armi a livello internazionale, metterà dunque la propria esperienza e competenza al servizio della comunità di Brolo, per dare più forte impulso all’attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio del suo nuovo Comando, quale più forte presidio di legalità.