26 Aprile 2024

MESSINA In Passerella tra moda , spettacolo, imprenditorialità e solidarietà

15036228_10211332386254115_572303592803087656_n E’ giunto alla IV edizione  l’evento denominato  “Messina In Passerella” ,  promosso ed organizzato da Fondazione Aurora Onlus ente gestore del Centro Clinico NEMO SUD.
Anche quest’anno saranno numerosi i cittadini saranno i protagonisti della manifestazione, sponsorizzando la stessa ma mettendo da parte  imbarazzo e timidezza e sfileranno  sul palco del PalaCultura per sostenere il Centro Clinico. Moda, musica, teatro, imprenditorialità, artigianato, ma sopratutto solidarietà, tra sfilate di moda ed esibizioni varie che vedono la città di Messina coinvolta per un evento che cresce edizione dopo edizione.
I modelli di “Messina in Passerella” sono professionisti che spesso si ritrovano a sfilare per la prima volta. Messinesi che con il loro sorriso diventano, a tutti gli effetti, Testimonial del Centro, invitando amici e parenti a donare e contribuire alla crescita di questo luogo speciale di cura. Non solo “modelli” ma anche ordini professionali, artisti, aziende che ogni anno decidono di dare gratuito patrocinio e supporto all’evento, divenuto in poco tempo una delle manifestazioni di solidarietà cui non mancare. L’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta, madrina del Centro NEMO SUD, lancia un invito a scaricare ed ascoltare “Natale di Pace”, il brano il cui ascolto porta a grandi riflessioni sulla vita e sull’importanza del Natale che  è stato scritto dagli AHILAIK, Francesco Arcanà ed Alessio Toscano Raffa, artisti messinesi che hanno accolto con amore l’invito del Centro.
Arrangiato dal musicista Riccardo Wanderlingh, “Natale di Pace” è un pezzo che nasce quindi per il NEMO ma che racconta della vita di tutti i giorni, delle fragilità del nostro quotidiano e della forza di chi trova il coraggio di andare avanti con un sorriso e con speranza.