19 Aprile 2024

Emilixdj presenta “Follow You”, musica e suggestivi effetti sonori nella baia di Taormina

emilixIl grande momento  di Emilixdj : è uscito  “Follow You”,  frutto della collaborazione artistica, nata nel 2016, tra il dj siciliano  e la voce di Adina.  Un progetto musicale  configurabile nel genere “House Funky Club”, attraverso una base di sintetizzatori con chitarra, pianoforte, percussioni e basso.  La produzione del video ha visto come location il  mare di Taormina, Giardini Naxos, la scogliera di Acitrezza, la  discoteca  il Sestante, e parte della zona etnea.  L’uscita ufficiale è stata lo scorso  18 novembre  e che lo vede in distribuzione già su tutti i  migliori portali di condivisione di prodotti  musicali   come Itunes, Emusic, Spotify, Beatport), mentre il video è anche in distribuzione su Vevo Channel, Tidal Channel, International  Label,  Xamos Records, ovvero i principali fornitori di contenuti video musicali al mondo. “ Follow You”  porta anche la firma  di  Vincenzo Faro  e  Domenico Calanna per la direzione artistica e la cui produzione è a cura dello stesso  di   Emilixdj .

Ma chi è Emilix, questo giovane autore e produttore, dietro il cui nome c’è in effetti  un dj  compositore e produttore musicale, originario di Randazzo , in provincia di Catania, dove il suo centro di produzione  è  immerso tra storia, arte, musica e natura, sulle sponde del fiume Alcantara, con sullo sfondo l’Etna, da qui nasce l’ispirazione e la produzione del giovane talento già conosciuto anche all’estero.

Emilixdj nel suo repertorio musicale vede  l’elettronica: musica prodotta con strumentazione ed equipaggiamenti elettronici., puntando molto sul genere  “Deep House”, “Tech House”, ”Indie”, “Elettronica”. Gli album più importanti che ha prodotto finora sono due e riguardano la Disco House Music: “House Story Vol.1” e “Beyond the sound Vol.1”, tracce apprezzate in tutto il mondo.

Nel 2015 fonda la sua Label etichetta personale: “XAMOS RECORDS”.  Ai pri mi mesi  del  2016 inizia la collaborazione artistica assieme alla cantante dance Adina, con la produzione di “Follow You”. Emilix si dedica allo studio dei sintetizzatori e della musica elettronica sin da bambino. Tutto nasce nel lontano 2002, ascoltando a 12 anni un disco che aveva dei suoni sperimentali con uno strumento elettronico che ricorda il “Theremin” (dal nome del suo inventore, degli anni 20),  una sorta  di antenna  che trasforma il campo elettromagnetico in suoni. Basta la semplice imposizione delle mani per modificare la disposizione di questo campo e ottenere dei suoni variabili. In questa ultimissima produzione  vediamo anche la presenza di altri protagonisti nel video, come  la modella Selenia Mannino, l’attore Gennaro Aragione, la ballerina Roxanne Musmeci,  l’attrice e modella Giulia Amoruso. A questo punto per gli appassionati di questo genere non resta che ascoltare  e vedere il video di Follow You.

Testo:

I keep forgetting i should let you go,

i can’ t reamember to forget you,

i have One dream i have One dream with you,

you and me se are a bad romance…

look at me i am your venus and together created stars,

come and save me let me feel you,

the way he makes me,

feel like the way he makes,

me feel yeahh baby here se go ,

follow you all night..

cas i want you baby…

follow you all night…

if you take me baby,

turn me on again,

push your body,

on me give me evrything.

Follow youuu…