29 Marzo 2024

Il nuovissimo Honda HR-V tra le auto più efficienti della categoria

0

hondaIl nuovissimo Honda HR-V sarà uno dei modelli più efficienti della sua categoria e sarà dotato di una combinazione unica di caratteristiche quando arriverà negli showroom europei la prossima estate. Oltre al design dinamico, alla versatilità e allo spazio interno ai vertici della categoria, alle avanzate tecnologie di sicurezza e di infotainment, il nuovo HR-V sarà caratterizzato da consumi ed emissioni tra i migliori del segmento. A partire dal lancio, verrà proposto con un motore diesel 1.6 i-DTEC e un motore benzina 1.5 i-VTEC, entrambi appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology. Unendo il motore diesel 1.6 i-DTEC ad un cambio manuale a sei rapporti di nuova progettazione, il SUV compatto di Honda registrerà consumi da 4,0 l/100 km con emissioni di CO2 a partire da soli 104 g/km. Le prestazioni del nuovo HR-V non saranno sacrificate dall’economia di consumi del veicolo: con 120 CV, la vettura avrà infatti un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10,1 secondi. Gli acquirenti del motore a benzina potranno contare su un motore 1.5 i-VTEC da 130 CV, con consumi nel combinato di 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 a partire da 120 g/km se optano per il cambio automatico CVT. Se abbinato al tradizionale cambio manuale a sei rapporti, il nuovo HR-V a benzina consente di ottenere consumi da 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 130 g/km. L

e prestazioni brillanti sono garantite dal raggiungimento dei 100 km/h con partenza da fermo in appena 10,3 secondi per la versione con il cambio manuale e in 10,9 secondi con l’opzione CVT. Le prestazioni efficienti che caratterizzano il nuovo HR-V sono raggiungibili grazie al design e all’aerodinamica ai vertici della categoria, con pannelli che sono stati inseriti sotto la carrozzeria per ottimizzare il flusso di aria. All’esterno, HR-V mostra personalità grazie alle linee All-new HR-Vslanciate, tipiche di una coupé, che si fondono con l’aspetto solido e robusto di un SUV. Per quanto riguarda gli interni, il nuovo HR-V offre un’eccellente capacità di carico: 453 litri con i sedili posteriori in posizione normale e 1.026 litri con i sedili posteriori abbassati. Lo spazio interno ai vertici della categoria è estremamente versatile e vanta il praticissimo sistema dei “Sedili Magici” Honda.

I materiali di ottima qualità ed il sofisticato design dell’abitacolo si integrano perfettamente al look sportivo ed alla plancia avvolgente. Le principali dotazioni includono l’avanzato sistema di infotainment Honda Connect e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza che sfruttano la tecnologia radar ed una telecamera al fine per monitorare la strada davanti al veicolo. Ulteriori dettagli e prezzi saranno disponibili in prossimità del lancio previsto in estate.

Lascia un commento