20 Aprile 2024

Trasporti: ripristinati i collegamenti con le isole Eolie

0

usticalinesFinalmente una buona notizia per il sistema dei trasporti siciliano: riprenderanno nell’immediatezza, probabilmente già da oggi, i collegamenti per le isole Eolie, interrotti qualche giorno fa a causa del contenzioso aperto tra la regione e la compagnia vincitrice dell’appalto, la Ustica Lines. Al termine del vertice di ieri è stato raggiunto l’accordo transitivo che permette il ritorno alla normalità, dopo il totale stop imposto dall’azienda.

La società lamentava il mancato pagamento di quanto dovuto da parte della Regione già a partire dall’aprile 2014, all’inizio del servizio. Secondo il compromesso raggiunto tra le parti, la Regione si impegna a corrispondere l’80% di quanto dovuto, mentre per il restante 20% la decisione è stata rinviata ad un ulteriore e successivo accordo.

“L’Ustica Lines – ha fatto sapere la compagnia – per non penalizzare coloro che usufruiscono dei collegamenti con le Isole, ha ancora una volta mostrato il proprio senso di responsabilità, dando seguito a quanto peraltro già proposto alla Regione nel corso dell’incontro svoltosi a Messina e ritiene di potere dimostrare nella sede prescelta dalle parti, cioè il tavolo tecnico, l’infondatezza delle pesanti illazioni apparse anche su alcuni organi di stampa”.

 

Lascia un commento